18 Dicembre 2015
《 A Giuseppe apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati» (cfr Mt 1,18-24).
Dinanzi a quella gravidanza di Maria, chissà quale travaglio umano e di fede avrà vissuto Giuseppe … !
Dio stupisce e sconvolge … Egli è sempre oltre … ogni nostra conoscenza ed esperienza di Lui … Vorremmo afferrarlo, contenerlo, persino possederlo, ma Lui, pur essendo “dentro ” , mi/ ci trascende sempre e ci chiede di fidarci perché il raggio della sua luce attraversi l’oscurità della nostra mente e della sofferenza e ci apra all’accoglienza piena della sua volontà…《Giuseppe, custode della Santa Famiglia e d’ogni altra, insegnaci a fidarci totalmente della Parola del figlio tuo Gesù, con umiltà e perseveranza》.
Oggi, 33° anniversario della mia ordinazione sacerdotale, chiedo una preghiera particolare per me e le mie intenzioni … GRAZIE! Buona giornata, p. Antonio