31 Dicembre 2018
31 dicembre 2018. Carissimi, concludendo questo anno, mi piace condividere un mio breve scritto sul tempo – “In primo piano” – che fluisce nella prospettiva dell’eternità . A ciascuno ed a tutti auguro di vivere, il tempo che il Signore ci dona, protesi verso la destinazione eterna dando così senso e valore a tutto ciò che facciamo e alle relazioni che tessiamo. Pertanto, affidiamo al Signore del tempo e d’ogni vita il Nuovo Anno, grati per quello vissuto. P. Antonio.
<< In Primo Piano.
Come un’immagine
in dissolvenza,
questo mondo, le sue logiche
ed ogni suo interesse,
sbiadiscono
sullo sfondo …
La sua bellezza ammiro,
ma non m’attrae.
Dall’orizzonte emerge, sempre più,
il mondo dell’Eterno,
che non passa e illumina di senso
ogni piccolo gesto,
nel tempo che fluisce
verso il suo compimento
e la sua pienezza …
(P. Antonio Santoro omi) >>.
4 commenti
anonimo
P. Antonio, ti ringrazio tantissimo per aver fatto di questi frammenti di luce la tua missione. Ogni giorno alimenti la nostra vita con la parola di Dio e ci inviti a riflettere su alcuni aspetti di questo e del futuro del mondo. Grazie da parte mia ma in particolare mi faccio portavoce di tutti coloro con cui condivido i tuoi messaggi giornalieri . ti auguro un sereno 2019.
anonimo
P. Antonio, Grazie di cuore per il “tempo” che ci dedichi, che, ogni giorno , dà valore e senso alla nostra vita ed alle nostre relazioni!
Francesca
Carissimo p. Antonio , grazie per tutto il tempo che dedica a noi per le Sue Omelie. Quella di oggi ci fa riflettere e ci aiuta a comprendere che dobbiamo sempre guardare l’orizzonte proiettati verso il PARADISO!Un grosso abbraccio con il cuore e auguri per un anno ricco di doni spirituali!!! Francesca Del Signore
anonimo
Grazie per la sapienza che ci nutre e supporta nel cammino e per le perle che la tua anima condivide con noi.