21 Aprile 2018
《 Da quel momento molti dei suoi discepoli tornarono indietro e non andavano più con lui. Disse allora Gesù ai Dodici: «Volete andarvene anche voi?». Gli rispose Simon Pietro: «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna e noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio».》(cfr Gv 6,60-69).
Dinanzi all’annuncio del mistero dell’Eucaristia, molti discepoli, non si fidano più di Gesù e lo abbandonano, nonostante tutti i segni e i miracoli che il Maestro aveva compiuto. Altri, pochi, credono in Gesù e rimangono: “Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna …”. Ieri, così oggi e sempre, la Chiesa (ed ogni suo membro!) nasce e cresce nell’Eucaristia perché quel pane e quel vino che ricevono la Parola di Dio, per l’azione dello Spirito Santo, diventano corpo e sangue di Cristo Gesù. È nell’Eucaristia che si perpetua la nuova ed eterna Alleanza tra Dio e l’umanità ed ogni sua singola creatura …
《Signore Gesù, contemplandoti in quel’Ostia e in quel Calice, ti adoriamo e confessiamo: Signore, Tu hai parole di vita eterna, in te crediamo…》.Buona giornata! P. Antonio