Frammenti di luce

7 Gennaio 2018

Battesimo del Signore.

《 Ed ecco, in quei giorni, Gesù venne da Nàzaret di Galilea e fu battezzato nel Giordano da Giovanni. E, subito, uscendo dall’acqua, vide squarciarsi i cieli e lo Spirito discendere verso di lui come una colomba. E venne una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento».》
(cfr Mc 1,7-11).
Celebrare la festa del battesimo di Gesù è un forte invito a ravvivare la memoria del nostro battesimo, quale evento di grazia nella nostra esistenza terrena per l’eternità.
Riflettiamo: sul dono della “vita nuova” in Cristo,  con la liberazione dal peccato; sulla nostra personale e comunitaria appartenenza a Cristo e alla Chiesa;  sulla possibilità di attingere sempre alla fonte della Misericordia Divina; sul dono di poter vivere in comunione con Dio Trinità e tra di noi; sulla vocazione ad essere – proprio in quanto battezzati – testimoni e missionari di Gesù e del suo Vangelo …
Anche oggi, su ogni battezzato, il Padre pronuncia quelle parole eterne e cariche di mistero: “Tu sei il Figlio mio, l’amato …”.
《Per il dono del battesimo,  ti rendo grazie, Santa Trinità》.Buona giornata!
 P. Antonio

Lascia un commento