Frammenti di luce

2 Novembre 2017

Commemorazione di tutti i defunti.

《 E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».》 (cfr Gv 6,37-40).
L’istinto di conservazione e di vita – che caratterizza ogni essere umano –  manifesta non solo il desiderio di immortalità e di eternità,  ma soprattutto la nostra “destinazione” ultima dopo il pellegrinaggio terreno. La morte,  umanamente fa paura, opprime fino ad angosciare …
Ma, quale dono immenso ci viene dalla fede in Gesù morto e risorto!
Egli illumina l’assoluta oscurità della morte aprendo i nostri occhi allo splendore della visione beatifica con la nostra risurrezione.
Oggi, pregando per i nostri cari, e per tutti i defunti, li contempliamo, appunto, nella luce della risurrezione,  come “viventi” nel Dio della Vita …
《Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa Cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne,  la vita eterna. Amen》.Buona giornata!  P. Antonio
Oggi, nella S. Messa delle 19.00 all’Oasi della Misericordia ricordo familiari, amici e  Benefattori defunti.

Lascia un commento