8 Settembre 2017
《 Fratelli, noi sappiamo che tutto concorre al bene, per quelli che amano Dio, per coloro che sono stati chiamati secondo il suo disegno》(cfr Romani 8,28-30).
Dio Creatore e Redentore chiama ogni essere umano all’amore. Nella misura in cui rispondiamo a questa “vocazione”, sperimentiamo che “tutto” concorre ad edificare il bene in noi e attorno a noi.
Tutto! Anche ciò che abbiamo vissuto di negativo, spiacevole, doloroso …
Condizione fondamentale è “fidarci” di Dio, ricco di misericordia, perché solo la Divina Misericordia può trasformare ogni forma di male in bene, con i tempi e le modalità che Dio dispone …
《Vieni, Santo Spirito, consolida la mia fiducia in Dio mediante la preghiera incessante e la carità vissuta nelle relazioni e situazioni ordinarie di ogni giorno》. Buona giornata! P. Antonio
3 commenti
anonimo
“…tutto concorre al bene …mediante , non nonostante.Grazie padre Antonio”
anonimo
“Grazie, mistero veramente insondabile è l’animo umano…appartiene a Dio e so che qualunque sforzo per dominarlo è vano ed è come contare le stelle o i granelli della sabbia. La libertà e l’intelligenza umana stanno aldilà di questa proprietà esclusiva di Dio ma ingresso a Lui… buona giornata”.
anonimo
” Grazie per questi pensieri quotidiani molto preziosi…buona notte”