24 Agosto 2017
《 In quel tempo, Filippo trovò Natanaèle e gli disse: «Abbiamo trovato colui del quale hanno scritto Mosè, nella Legge, e i Profeti: Gesù, il figlio di Giuseppe, di Nàzaret». Natanaèle gli disse: «Da Nàzaret può venire qualcosa di buono?». Filippo gli rispose: «Vieni e vedi».》(cfr Gv 1,45-52).
Se nella nostra vita abbiamo “trovato”/ “incontrato” Gesù, anche noi, come l’apostolo Filippo, possiamo affermare/annunciare, non delle belle e buone idee, ma una “persona”: Gesù di Nazaret, l’Uomo-Dio, di cui hanno scritto Mosè, la Legge, i Profeti, i Vangeli, e tutti gli Autori del Nuovo Testamento, i Padri, i Dottori, gli Scrittori della Chiesa, e una schiera innumerevole di santi che hanno scritto e testimoniato Gesù… Il nostro mondo, sempre più scristianizzato e neopagano, confuso, distratto, presuntuoso e, a volte arrogante, in apparenza autosufficiente, questo mondo, ha bisogno – più che di parole e di ragionamenti astratti – di testimonianza che attrae: “Abbiamo trovato Gesù, vieni e vedi !”
《Vieni, Santo Spirito, rendici testimoni credibili di Gesù, della Sua persona e della Sua opera, la Chiesa, negli ambienti in cui viviamo e che frequentiamo》.Buona giornata! P. Antonio