Frammenti di luce

29 giugno 2017

《 È giunto il momento che io lasci questa vita. Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede.  Ora mi resta soltanto la corona di giustizia che il Signore, il giudice giusto, mi consegnerà in quel giorno; non solo a me, ma anche a tutti coloro che hanno atteso con amore la sua manifestazione》 (cfr 2 Timoteo 4,6-8.17-18).
Quale grande grazia poter affermare anche noi quanto affermato da S. Paolo alla fine della vita. Ma noi siamo ancora in cammino… La nostra esistenza è costellata da continue battaglie. Ciò che più conta è che la nostra lotta sia per una giusta causa, quella che ci conduce all’incontro con Dio Creatore e Redentore. “Ho conservato la fede”! È molto preziosa questa testimonianza di Paolo. Infatti, nell’infuriare delle battaglie all’《esterno》 o nel tumulto del cuore, ciò che ci sostiene è la fede! Quando viene meno la fede,  viene meno l’amore, la speranza, l’identità e la vocazione cristiana e quella specifica del proprio stato di vita. Senza la fede è davvero difficile – impossibile ! – dare senso pieno e compiuto all’esistenza… Non stanchiamoci di meditarlo ed ammetterlo.
《Signore Gesù,  per intercessione degli apostoli Pietro e Paolo e di tutti i santi, aumenta la nostra fede e conservaci in essa, fino alla fine…》.
Auguri e preghiere per chi porta il nome di Pietro o Paolo.
Buona giornata! P. Antonio

Lascia un commento