Frammenti di luce

11 giugno 2017

《 In quel tempo, disse Gesù a Nicodèmo:   «Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio, unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.》(cfr Gv 3,16-18).
Quando, nella fede, contempliamo il Crocifisso, possiamo contemplare il mistero di Dio Trinità d’Amore. Nell’evento della Croce, Dio Padre – l’Amante – dona il Figlio – l’Amato – ; il Figlio dona lo Spirito – l’Amore -Comunione tra il Padre è il Figlio. Lo Spirito genera di continuo la comunione tra le persone che obbediscono alla voce più autentica della loro natura umana creata ad immagine di Dio-Amore. Infatti, se potessimo analizzare ogni goccia d’amore vissuto, scopriremmo il “volto” della Trinità.
Non lo vediamo con gli occhi della carne; ma, quando il nostro amore è autentico, possiamo percepire una Presenza d’Amore che dà origine, senso, pienezza ai nostri gesti d’amore che portano sempre il segno della “croce”…! Oggi, con maggiore consapevolezza, facendo il segno della croce, con calma,  preghiamo:《Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, oggi e per l’eternità…》.
Buona giornata!  P. Antonio.Buona Festa della Trinità

Un commento

Lascia un commento