2 giugno 2017
《 In quel tempo, quando si fu manifestato ai discepoli ed essi ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: «Simone, figlio di Giovanni, mi ami più di costoro?».》(cfr Gv 21,15-18).
Pietro aveva rinnegato Gesù per tre volte. Ma, Gesù rimane fedele al suo amore per Pietro e alla sua chiamata. Pietro viene riabilitato dall’amore di misericordia di Gesù. È questo amore che suscita la risposta di Pietro, cioè la sua totale e radicale adesione a Cristo Gesù: 《Signore, tu conosci tutto; tu sai che ti voglio bene》.Se ciascuno esamina se stesso nella verità, riconosce di essere ancora, forse, all’ABC di questa capacità di amore misericordioso…
Abbiamo bisogno di fidarci della fedeltà di Dio, di non preoccuparci della nostra immagine, ma perseverare nella sequela di Gesù che ci abilita di continuo – oltre le nostre “cadute” – a vivere la vita come vera vocazione all’amore misericordioso…
《Vieni, Santo Spirito, vieni luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell’uomo, nulla senza colpa.Lava ciò che è sporco, bagna ciò che è arido, sana ciò che 》.Buona giornata! P. Antonio
2 commenti
Anonimo
” Grazie! Sai perchè a volte la misericordia di Dio non produce gli effetti desiderati? Dio fa la sua parte ma noi non lo aiutiamo ad essere realmente misericordioso! Alla sua misericordia dovremmo rispondere con un generoso pentimento …è questo che da senso e finalmente realizza la misericordia di Dio nel cuore umano… incontro di misericordia e pentimento. Non per niente siamo liberi ed intelligenti !”
Anonimo
“Carissimo Padre …grazie di esserci…la Parola e le tue parole scandiscono le mie giornate …sei sempre presente nelle mie preghiere …spero di poterti abbracciare presto… Lo Spirito Santo colmi di Sapienza il tuo cuore…”