Frammenti di luce

22 aprile 2017

《I capi, gli anziani e gli scribi … li richiamarono e ordinarono loro di non parlare in alcun modo né di insegnare nel nome di Gesù. Ma Pietro e Giovanni replicarono: «Se sia giusto dinanzi a Dio obbedire a voi invece che a Dio, giudicatelo voi. Noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato».》(cfr Atti degli Ap. 4,13-21).
Quando abbiamo fatto un’autentica esperienza di Dio; quando abbiamo realizzato l’《incontro》con Gesù nella nostra vita, possiamo sbagliare (per questo ci ha lasciato i mezzi per riconciliarci…), ma non possiamo tacere la “verità” del Vangelo, quindi la persona di Gesù e il suo insegnamento. Per opportunismo non possiamo mostrarci indifferenti verso chi soffre (a causa di guerre ed altre violenze…), così ci renderemmo complici… Pur dichiarandoci cristiani, nel quotidiano non possiamo vivere come se Cristo non esistesse. Papa Francesco ci insegna molto su cosa non tacere e come dirlo… : Ammiriamo ed imitiamo!
Pur consapevole delle sue debolezze, è vocazione fondamentale di ogni cristiano essere “testimone” della fede che ha ricevuto; quindi testimone di ciò che ha sperimentato… 《Spirito del Risorto, aiutaci a non vivere nel “compromesso”, ma nella trasparenza e testimonianza della fede in Gesù Risorto》.Buona giornata!  P Antonio

Lascia un commento