Frammenti di luce

29 Gennaio 2017

《 Ma quello che è stolto per il mondo, Dio lo ha scelto per confondere i sapienti; quello che è debole per il mondo, Dio lo ha scelto per confondere i forti; quello che è ignobile e disprezzato per il mondo, quello che è nulla, Dio lo ha scelto per ridurre al nulla le cose che sono, perché nessuno possa vantarsi di fronte a Dio.》(1Corinti 1,26-31).
Il nostro Dio è Dio degli “ultimi”, di quelli che contano poco o nulla… È Dio delle “periferie esistenziali”… Se tu che leggi ti senti una “nullità” o quasi, sappi che il nostro Dio ti ha scelto (Lui si, e gli altri? Non importa…) perché ti ama così come sei… così come sono…
《Signore Gesù,  se capisco con la testa – a volte con fatica… – che tu mi ami così come sono,  non sempre mi è facile amarmi nella mia stoltezza e debolezza  … In fondo, forse, vorrei potermi vantare dinanzi a te; invece, camminando,  alla tua sequela, mi fai comprendere che solo tu, solo l’azione della tua grazia in me, è il mio unico vanto, che germoglia sempre nell’ umiltà…》.  Buona domenica!  P. Antonio

Lascia un commento