Frammenti di luce

16 Ottobre 2015

《 Cinque passeri non si vendono forse per due soldi? Eppure nemmeno uno di essi è dimenticato davanti a Dio. Anche i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate paura: valete più di molti passeri!»        (cfr Lc 12, 1-7).

Ogni essere umano – tu, io … – ha un valore immenso dinanzi a Dio! La luce che si sprigiona dalla Parola di Dio di oggi illumina il disegno d’amore che Dio ha su ciascuno di noi: “Voi valete più di molti passeri”.

In qualunque condizione ci troviamo … io tu noi … valiamo agli occhi di Dio!

Se credessimo veramente a questa parola di Gesù non temeremmo niente e nessuno, neanche noi stessi con il nostro limite e persino col nostro peccato … Voi valete di più … Non abbiate paura …

Se ci credessimo davvero, vivremmo la vita e le singole situazioni, soprattutto quelle dolorose o umanamente disperate,  con fiducia e abbandono, come bimbi tra le braccia del Padre, Amore tenero-misericordioso,   eternamente presente … 《Signore Gesù, una volta per tutte,   imprimi nel mio/nostro cuore la certezza interiore e indelebile di questo amore …》. Buona giornata, p. Antonio

Lascia un commento