Frammenti di luce

Frammenti di Luce.

18Gennaio 2025. Dal 18 al 25: Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani. << Fratelli, la parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell’anima e dello spirito, fino alle giunture e alle midolla, e discerne i sentimenti e i pensieri del cuore. Non vi è creatura che possa nascondersi davanti a Dio, ma tutto è nudo e scoperto agli occhi di colui al quale noi dobbiamo rendere conto.>> (cfr Eb 4,12-16). Se abbiamo un po’ di familiarità con la Parola di Dio, abbiamo certamente fatto esperienza che la Parola è come un laser che penetra, scruta, converte, sana le profondità del nostro cuore e, progressivamente, anche le nostre relazioni… Con questa consapevolezza, oggi vogliamo pregare con le bellissime parole del Salmo 118: <<101 Tengo lontano i miei passi da ogni via di male, per custodire la tua parola. 102 Non mi allontano dai tuoi giudizi, perché sei tu ad istruirmi. 103 Quanto sono dolci al mio palato le tue parole: più del miele per la mia bocca. 104 Dai tuoi decreti ricevo intelligenza, per questo odio ogni via di menzogna. 105 Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino. 106 Ho giurato, e lo confermo, di custodire i tuoi precetti di giustizia.

107 Sono stanco di soffrire, Signore, dammi vita secondo la tua parola. 108 Signore, gradisci le offerte delle mie labbra, insegnami i tuoi giudizi. 109 La mia vita è sempre in pericolo, ma non dimentico la tua legge. 110 Gli empi mi hanno teso i loro lacci, ma non ho deviato dai tuoi precetti. 111 Mia eredità per sempre sono i tuoi insegnamenti, sono essi la gioia del mio cuore.>>.

Per familiarizzare sempre più con la Parola di Dio, due volte al mese, il venerdì, dalle 21.30 alle 22.30, offro la possibilità di partecipare alla “Lectio divina” sul Vangelo della domenica. Chi desidera, può e vuole partecipare, mi contatti personalmente con un messaggio su whatsapp e darò indicazioni come collegarsi. Ricordiamoci di pregare per l’unità dei cristiani. 

Buon cammino come Pellegrini di Speranza. P. Antonio Santoro omi

Commenti disabilitati su Frammenti di Luce.