Frammenti di luce

19 Aprile 2018

《 Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».》 (cfr Gv 6,44-51).

È più facile credere in una vita oltre la vita che nella presenza reale di Gesù nel sacramento dell’Eucaristia. Possiamo dare tutte le spiegazioni teologiche possibili, ma l’unica spiegazione convincente ci viene solo dalla Parola di Gesù: “Io sono il pane di vita … chi mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita …”.
《Signore Gesù,  dinanzi al mistero dell’Eucaristia,  l’intelligenza e i sensi rimangono nell’oscurità e generano il dubbio … Solo la tua Parola e l’intima relazione con te illuminano quel mistero d’Amore che si perpetua in quell’umano-divino alimento del pane e del vino consacrati … Che io ti contempli e adori, Divina Ostia, per me immolata …》. Buona giornata!
P. Antonio

Lascia un commento