Frammenti di luce

20 Febbraio 2018

《 Così dice il Signore:«Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra,senza averla fecondata e fatta germogliare,perché dia il seme a chi semina e il pane a chi mangia,così sarà della mia parola uscita dalla mia bocca:non ritornerà a me senza effetto,senza aver operato ciò che desidero e senza aver compiuto ciò per cui l’ho mandata».》(Isaia 55,10-11).
Chissà quante sono le “immagini”  di sè che ciascuno può elencare! Pensiamo a quelle che ognuno si fa di sè.  Così pure a quelle immagini che gli altri si fanno di noi e ci guardano con quegli “occhiali” …
Ogni individuo rischia di passare/ lottare un’intera esistenza cercando di adeguarsi o rifiutare l’immagine che gli altri hanno di lui. Così facendo si illude di “realizzarsi” … Ma, quante energie si esauriscono …!! Chiediamo la grazia di avere uno sguardo di fede sulla nostra identità più vera:
《Signore Gesù,  Parola eterna del Padre, donaci il tuo Santo Spirito perché fecondi quella “parola” che è ogni persona, ciascuno di noi … Fa’ che ogni parola/persona ritorni a te pienamente realizzata, perché in te …》. Buona giornata! P. Antonio

Lascia un commento