Frammenti di luce

29 Gennaio 2018

《 Gesù gli diceva: «Esci, spirito impuro, da quest’uomo!». E gli domandò: «Qual è il tuo nome?». «Il mio nome è Legione – gli rispose – perché siamo in molti».》 (cfr Mc 5,1-20).
Il Vangelo di oggi presenta Gesù come colui che, con la sua divina potenza, libera dal male, dal maligno e da ogni terribile possessione diabolica.
Il demonio esiste e non è “simbolo”  del male e del limite umano. Il Beato Paolo VI, con decisione e coraggio, affermava che 《il male non è più soltanto una deficienza, ma una efficienza, un essere vivo,  spirituale pervertito e pervertitore. Terribile realtà. Misteriosa e paurosa》. Dinanzi a questa affermazione, i “benpensanti” sorridono in modo ironico;  ma, così facendo assecondano l’azione subdola del demonio. È certo che non dobbiamo essere ossessionati dalla consapevolezza della sua presenza malefica,  ma dobbiamo essere attenti, prudenti ed alleati col Signore Gesù perché facendo il bene arginiamo o sconfiggiamo il male …
《Signore Gesù, per la potenza della tua passione, morte e risurrezione , liberaci da ogni forma di male e d’influenza diabolica.  In particolare ti prego di liberare … [pronunciare il nome] …》Buona giornata! P. Antonio

Lascia un commento