Frammenti di luce

1 Gennaio 2018

Carissimi Amici di “Frammenti di Luce” , come è bello, significativo, consolante iniziare un nuovo anno con la solennità liturgica di Maria Santissima,  Madre di Dio, la “Theotokos”!

La Madre Chiesa consegna, ad ogni singola persona, ad ogni famiglia e comunità, alla Madre di Dio perché ci sia compagna di viaggio in questo nuovo anno che apre i suoi sentieri alla nostra esistenza … Come siamo arrivati al capolinea del 2017 e come ripartiamo per il 2018? Lo Spirito, che legge i cuori, solo lui sa “come” e cosa ci attende … Gesù,  sulla croce, ci ha dato Maria come Madre: camminiamo stretti a lei, mano nella mano e il tempo che ci attende sarà,  comunque, un tempo di grazia, un “kairos” !
Faccio mia, per ciascuno di voi e le vostre famiglie (soprattutto dove ci sono situazioni di sofferenza, a volte acuta e prolungata) la benedizione che ci viene donata dalla prima lettura della Parola di Dio di oggi. Io per voi e voi per altri,  diamo questa benedizione con tutto il nostro essere, mente, cuore,  anima, forze … Buon Anno in compagnia di Maria, Madre di Dio e Madre nostra, con la Benedizione del nostro Dio:
《Ti benedica il Signore e ti custodisca. Il Signore faccia risplendere per te il suo volto e ti faccia grazia.Il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace”》(cfr Libro dei Numeri,  6, 22-27).P. Antonio

5 commenti

  • anonimo

    ” Buongiorno e Buon 2018; ancora una volta voglio ringraziarti per ” Frammenti di Luce” che ci accompagnano e ci sostengono quotidianamente aiutandoci a riflettere e ad affrontare la giornata . Un caro saluto a te e alla tua famiglia “

  • anonimo

    ” Caro p. Antonio ti ringraziamo per le tue preghiere e per frammenti di vangelo che ci invii ogni giorno. Noi preghiamo per te e la tua missione ti vogliamo bene e ti auguriamo un sereno anno nuovo che il Signore ti doni salute forza e tutto ciò che il tuo cuore desidera.”

  • anonimo

    ” Buongiorno, trovo che oggi p. Antonio ha trovato veramente parole molto belle per giungere al nostro cuore in questo inizio d’anno dedicato non a casa a Maria madre nostra . Auguri a tutti dal più profondo del cuore”

Lascia un commento