20 Ottobre 2017
《 Cinque passeri non si vendono forse per due soldi? Eppure nemmeno uno di essi è dimenticato davanti a Dio. Anche i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate paura: valete più di molti passeri!».》(cfr Lc 12, 1-7).
Nella fatica del vivere quotidiano, chissà quante volte abbiamo pensato – o pensiamo e lamentiamo ! – che Dio si è dimenticato di noi! Anche se a volte è comprensibile, è pur sempre un terribile pensiero ispirato dal nemico antico: il demonio!
Gesù, invece, ci rassicura: Dinanzi a Dio, ogni creatura umana ha un valore inestimabile; per questo Dio non mi dimentica … !
Ma, il vero nodo è questo: Io credo in Gesù e alle sue parole che rivelano e testimoniano la presenza di Dio nella mia vita e mi interpellano per entrare in una relazione vitale con lui? Noi vorremmo “sentire” questa “presenza”, invece Gesù ci chiede di fidarci. Infatti, la certezza della sua presenza si fonda non sul mio “sentire” , ma sulla Parola di Gesù …
《Signore Gesù, donami/ci la “certezza interiore” di essere da te pensati, stimati, confortati, sostenuti, accompagnati perché da sempre “amati”》. Buona giornata! P. Antonio