Frammenti di luce

18 Ottobre 2017

《 In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!》.(cfr Lc 10; 1-9).

Il Signore chiama ed invia sempre a testimoniare ed annunciare il suo Vangelo, perché ogni umana creatura e i popoli trovino la via della vera vita conoscendone le “origini” e il “fine”.
Siamo nel mese mariano e missionario. Domenica prossima celebriamo la Giornata Missionaria Mondiale. Prepariamoci a questa giornata riflettendo sulla natura missionaria della Chiesa e di ogni suo singolo membro. La nostra riflessione si faccia preghiera per vivere la “missione” in ogni ambiente di vita in quanto battezzati , e perché il Signore susciti “operai” nella sua “vigna”.
《Vieni,  Santo Spirito,  protagonista della missione della Chiesa,  ravviva in noi la coscienza e l’impegno come “discepoli missionari” , cooperatori di Cristo Gesù per una nuova evangelizzazione e autentica promozione umana》. Buona giornata. P. Antonio

Lascia un commento