Frammenti di luce

6 Ottobre 2017

《 Non abbiamo ascoltato la voce del Signore, nostro Dio, secondo tutte le parole dei profeti che egli ci ha mandato, ma ciascuno di noi ha seguito le perverse inclinazioni del suo cuore, ha servito dèi stranieri e ha fatto ciò che è male agli occhi del Signore, nostro Dio》             (cfr Baruc 1,15-22).
Pur avendo fatto esperienza della presenza di Dio nella nostra esistenza può accadere – e accade ! – anche a noi, come al popolo dell’Antica Alleanza, di non ascoltare la voce del Signore; ci  lasciamo così attrarre da altro, seguendo gli impulsi del proprio “io” (individuale e/o collettivo) e le sue suggestioni che ci allontanano da noi stessi e da Dio, quindi dal vero bene … Preghiamo per avere il coraggio di farci la “verità nella carità” per un cammino di liberazione e di conversione permanente …
《Vieni, Santo Spirito, donami/ci la grazia di non rimanere legati a vissuti d’incoerenza e di peccato, nè  di identificarci con essi. Fa’ che possiamo “vederci” nella luce della Divina Misericordia per “comprendere” che noi – ciascuno ! – non siamo il nostro peccato,  ma figli dell’Eterno Padre sempre purificati e ricreati dal sangue di Cristo Redentore …》. Buona giornata! P. Antonio.

Lascia un commento