Frammenti di luce

30 Agosto 2017

《 Anche noi rendiamo continuamente grazie a Dio perché, ricevendo la parola di Dio che noi vi abbiamo fatto udire, l’avete accolta non come parola di uomini ma, qual è veramente, come parola di Dio, che opera in voi credenti》 (cfr 1 Tessalonicesi 2,9-13).
Ogni giorno riceviamo il dono di un “Frammento” della divina Parola.
Crediamo che è veramente “Parola di Dio” che va oltre il testo che leggiamo e ci mette in relazione con Dio?
Siamo consapevoli che l’artefice di questo incontro non è il proprio “io”, ma lo Spirito Santo? E il “luogo” di questo incontro è il proprio “cuore” piuttosto che la mente e il proprio sentire emotivo?
Come mi preparo a questo incontro?
Leggo velocemente il “Frammento” oppure mi concedo un “tempo” di ascolto, riflessione,  preghiera che mi mette in contatto con il Signore della mia vita e della Storia?
《Vieni, Santo Spirito,  insegnaci ad ascoltare “da figli” la Parola del Figlio Gesù, perché la divina Parola, accolta, meditata, pregata, vissuta, sprigioni quella fecondità che tu vuoi per me e per il bene di tutto il “Corpo” …》.
Buona giornata! P. Antonio

2 commenti

  • Anonimo

    ” In genere mi concedo un po’di tempo…capita però a volte,di leggere velocemente, a causa del poco tempo a disposizione.Comunque sia, grazie infinite del tempo che con amore dedichi a questa chat,per donare parola di Luce. Buon proseguimento di giornata”

Lascia un commento