Frammenti di luce

12 Agosto 2017

《 Mosè parlò al popolo dicendo: Ascolta, Israele: Il Signore, il nostro Dio, è l’unico Signore. Tu amerai dunque il Signore, il tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l’anima tua e con tutte le tue forze. Questi comandamenti, che oggi ti do, ti stiano fissi nel cuore;  li ripeterai ai tuoi figli, ne parlerai quando te ne starai seduto in casa tua, quando sarai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai》(cfr Deuteronomio 6,4-13).

Il popolo d’Israele si riconosce come popolo nella fede dei Padri trasmessa di generazione in generazione,  dai genitori ai figli … È questa fede che costituisce l’identità forte del popolo dell’Antica Alleanza.
Nella Nuova Alleanza, l’identità del nuovo popolo è costituita dalla fede nel Signore Gesù Cristo.
Ne siamo consapevoli e convinti? Ne siamo grati? Sentiamo la responsabilità bella ed onorevole della trasmissione della fede alle nuove generazioni, cominciando dai propri figli, testimoni con la vita più che con le parole?
《Signore Gesù,  amarti con tutto il cuore, la mente, l’anima, le forze,  e amare il prossimo come tu ci hai amati e ci ami, è il dono più grande: questo dono ti chiedo per me e per ogni cristiano》.
Buona giornata!   P. Antonio

Lascia un commento