Frammenti di luce

30 luglio 2017

《 Gesù disse ai suoi discepoli: Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo, che un uomo, dopo averlo trovato, nasconde; e, per la gioia che ne ha, va e vende tutto quello che ha, e compra quel campo. Il regno dei cieli è anche simile a un mercante che va in cerca di perle preziose e, trovata una perla di gran valore, se n’è andato, ha venduto tutto quello che aveva, e l’ha comperata》 (cfr Mt 13,44-52).
I “discepoli”, oggi, siamo noi! Ognuno di noi è posto dinanzi ad una nuova “scelta” di Gesù e del suo Vangelo. Ecco la domanda che ci pone la Parola di Dio di oggi: Sei attratto da Gesù, dai suoi valori evangelici, dalla sua missione? Gesù è un “peso” o una “gioia”, un “tesoro” d’inestimabile valore per cui vale la pena “vendere” ogni altro bene per ottenerlo?
《Signore Gesù, sciogli ogni velo di dubbio e resistenza,ogni attaccamento a persone e cose; fa’ che mi lasci totalmente e radicalmente attrarre dal mistero della tua Persona … E fa’ di me quello che vuoi…》. Buona Domenica!P. Antonio

Lascia un commento