30 maggio 2017
《 Voi sapete come mi sono comportato con voi … Ho servito il Signore con tutta umiltà, tra le lacrime e le prove… lo Spirito Santo, di città in città, mi attesta che mi attendono catene e tribolazioni. Non ritengo in nessun modo preziosa la mia vita, purché conduca a termine la mia corsa e il servizio che mi fu affidato dal Signore Gesù, di dare testimonianza al vangelo della grazia di Dio.》(cfr Atti degli Ap.20, 17-27).
Quanto mi fa bene meditare su questa testimonianza dell’Apostolo Paolo che egli condivide con gli anziani della Chiesa di Efeso… Per Paolo, Cristo Gesù è TUTTO!
Cristo è al centro della sua vita! Egli è la ragione della sua vita e della sua morte. Davvero, per lui 《vivere è Cristo e morire un guadagno》.
Quando ascoltiamo la voce dello Spirito Santo dentro di noi, percepiamo che anche per noi Gesù si rivela come il “TUTTO”, anche se, poi, lo svolgersi della nostra esistenza non riflette, non testimonia adeguatamente quella centralità di Cristo, percepita, voluta, desiderata…
Ma, se ci lasciamo guidare dallo Spirito Santo, Cristo Gesù conquisterà lo spazio e il tempo della nostra esistenza…
《Vieni, Santo Spirito, vieni padre dei poveri, vieni datore dei doni, vieni luce dei cuori》. Buona giornata! P. Antonio