19 Maggio 2017
《 In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici.》 (cfr Gv 15,12-17).
Gesù c’insegna cos’è l’amore vero la cui misura non è data dell’intensità emotiva ed affettiva verso una persona, ma dalla disponibilità effettiva a “dare la vita” per lui/lei…
Questa capacità di amare così è un dono di grazia e, nello stesso tempo, è anche un compito continuo e costante. 《Santo Spirito, donami la forza di perseverare alla scuola di Gesù per imparare da lui ad amare col dono della mia vita, cominciando sempre di nuovo dalle piccole cose e dalle relazioni quotidiane》.Buona giornata! P. Antonio
Un commento
Anonimo
Amare senza aspettarsi il contraccambio.
Quando si va in bicicletta di notte,se ci si ferma si piomba nel buio, ma se ci si rimette a pedalare la dinamo darà la corrente necessaria per vedere la strada.
Così è nella vita:basta rimettere in moto l’amore, quello vero, quello che dà senza aspettarsi nulla,per riaccendere in noi la fede e la speranza.Buona giornata