Frammenti di luce

15 Maggio 2017

《 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».》(cfr Gv 14,21-26).

Il test, la prova per sapere se amiamo Dio non è la risonanza emotiva, individuale o collettiva, ma l’osservanza della Parola di Dio che ci fa conoscere la Sua volontà su ciascuno di noi, sulle nostre famiglie e comunità,  sull’umanita’ e sul loro destino.
L’ascolto e l’osservanza della Parola di Dio è via di luce: per conoscere Dio, per testimoniargli il nostro amore, per incontrarlo.
Dunque,  l’《esperienza di Dio》(come si dice oggi) segue un processo vitale ben preciso: accoglienza→ osservanza della Parola di Dio→testimonia e genera amore verso Dio e il prossimo→ rivela Dio a livelli sempre più profondi della nostra mente,  del nostro cuore,  delle nostre relazioni…
《Santo Spirito,  fa’ che la Parola di Dio, condivisa anche con questi “Frammenti di Luce”, e vissuta ogni giorno,  ci riveli in Gesù il volto del Padre…》. Buona giornata!   P. Antonio

Un commento

Lascia un commento