Frammenti di luce

30 Aprile 2017

《 Gesù  disse loro: «Stolti e lenti di cuore a credere in tutto ciò che hanno detto i profeti! Non bisognava che il Cristo patisse queste sofferenze per entrare nella sua gloria?». E, cominciando da Mosè e da tutti i profeti, spiegò loro in tutte le Scritture ciò che si riferiva a lui.》 (cfr Lc 24,13-35).
Due discepoli di Gesù,  ormai sconsolati e delusi per la tragica fine del loro Maestro,  ritornavano al loro villaggio,  Emmaus.  Tutto il mondo delle loro speranze di liberazione era crollato terribilmente…
In questa voragine di delusione e desolazione, appare Gesù,  Risorto!
Mentre Gesù spiega loro ciò che lo riguarda in tutte le Sacre Scritture, il cuore dei due discepoli s’ infiamma d’amore… Gesù non ci lascia nella tristezza, nella delusione e desolazione.  Si,  sono dei passaggi, a volte, forse, obbligati,  per “crescere”… Gesù ci parla ancora – sempre! – e ci ha donato il suo Spirito per comprendere le Sacre Scritture e vivere la sua Parola per sperimentare la vera “liberazione” dalle proprie “catene”, ciascuno ha le sue…
《Signore Gesù,  infiamma il mio cuore d’amore per te presente nella tua Parola per saperti riconoscere e servire soprattutto in chi ha bisogno》.Buona Domenica.  P. Antonio

Lascia un commento