Frammenti di luce

26 Aprile 2017

《 In quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo: «Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.》 (cfr Gv 3,16-21).

In queste poche righe Gesù risponde agli interrogativi più profondi della ragione e del cuore d’ogni essere umano: Perché l’universo? Perché la storia degli uomini?  Perché la mia/tua storia? Perché l’evento Cristo nella storia?
Tutto finisce con la morte fisica o c’è un’altra vita oltre quella terrena?
Ai tanti perché,  una è la risposta: Per AMORE!
Fuori da questa “logica dell’Amore”, ogni tentativo di spiegazione del senso della vita e del creato risulta artificioso,  insoddisfacente, quindi inutile… 《Dio, Trinità d’Amore, solo tu puoi pacificare la nostra mente e appagare il nostro cuore che, al di là di ogni stranezza e considerazione, non desidera che amare ed  essere amato…perché così egli ci ha plasmati…》.Buona giornata!  P. Antonio

Un commento

  • Anonimo

    “Grazie Padre Antonio per questo pensiero quotidiano che ci guida,ci fa riflettere sull’interpretazione della Parole di Dio e ci fa imboccare la strada di Vero Cristiano”.

Lascia un commento