Frammenti di luce

18 Aprile 2017

《 Pietro diceva ai Giudei: «Sappia dunque con certezza tutta la casa di Israele che Dio ha costituito Signore e Cristo quel Gesù che voi avete crocifisso».》 (cfr Atti degli Ap. 2,36-41).
“Con certezza…!”
Come fa Pietro ad essere così certo, lui che aveva tradito Gesù per ben tre volte?  Pietro ha sperimentato l’amore misericordioso di Gesù in quello sguardo prima della crocifissione…  Poi, è stato testimone oculare della risurrezione, per aver visto Cristo Risorto e aver mangiato con lui.  Pietro e gli altri apostoli fanno esperienza della potenza dello Spirito del Risorto, per questo annunciano la “buona notizia” più sconvolgente della storia del nostro mondo e del cosmo: Gesù,  il Crocifisso è risorto! 《Spirito del Risorto, spazza via ogni nube di dubbio e donaci la certezza interiore della verità della risurrezione di Cristo Gesù; con questa certezza,  la nostra vita può davvero cambiare…》. Buona giornata!  P. Antonio

Un commento

  • Anonimo

    “Grazie,padre Antonio per la parola quotidiana spezzata, Grazie dell’aiuto spirituale offerto con generosità e gratuita ogni giorno.Il Signore ti ricompensi con larghe benedizioni e dia fecondità a tutte le tue opere. Santa Pasqua”.

Lascia un commento