Frammenti di luce

18 Marzo 2017

《 Quale dio è come te,  che toglie l’iniquità e perdona il peccato  al resto della sua eredità?  Egli non serba per sempre la sua ira,  ma si compiace di manifestare il suo amore.  Egli tornerà ad avere pietà di noi,  calpesterà le nostre colpe.  Tu getterai in fondo al mare tutti i nostri peccati.》 (cfr Michea 7,14-15.18-20).
Dio ci vede sempre con occhi e cuore di misericordia.  Se ci lasciamo “guardare” da lui, egli ci libera dalle nostre “catene”, dai “pesi” dei nostri “vissuti”, ci cura le nostre “ferite”…
Molto spesso noi siamo legati all’immagine che gli altri e/o noi stessi ci siamo fatti. Ma, il nostro Dio non ci identifica con nessuna immagine dovuta a pregiudizi, giudizi, errori, peccati..
Per il Signore, ogni essere umano rimane sempre la creatura,  creata e ricreata a Sua immagine,  mediante il dono dello Spirito Santo che ci genera di continuo come persone nuove.  Non opponiamo resistenza rimanendo legati alla nostra “immagine”…《Vieni, Santo Spirito, donaci occhi misericordiosi per vedere noi stessi e gli altri come Dio ci vede e ci vuole… 》.Buona giornata!   P. Antonio

Lascia un commento