Frammenti di luce

12 Marzo 2017

《 In quei giorni, il Signore disse ad Abram: «Vàttene dalla tua terra, dalla tua parentela e dalla casa di tuo padre, verso la terra che io ti indicherò.》 (cfr Genesi 12, 1-4a).
Oggi milioni di persone sono costrette a lasciare forzatamente la casa, la terra, gli affetti per un futuro di speranza, dignità, pace, lavoro.
Non dimentichiamoli! Anche Abramo (che abitava nel territorio dell’attuale Irak) ha lasciato “tutto”, non per paura, fame, guerra, ma per una vocazione particolare. Egli, raggiunto fortemente dall’Amore di Dio, ha risposto, mettendosi in cammino. Abramo, per tutta la sua vita fu un pellegrino dell’Assoluto…Egli si è fidato di Dio che l’ha chiamato affidandogli una missione…
Abramo forte della fedeltà di Dio, ha superato le sue debolezze e le prove ed ha sperimentato la fecondità promessagli dal Signore.
Anche la vita di ogni essere umano è un “esodo” continuo dall’ “io” a Dio, da ciò che è limitato, passeggero e terreno all’infinito ed eterno …
《Signore Gesù, donami la certezza che tu sei con me, anche quando mi sento sospeso/a o il futuro mi fa paura…
Sapere che ci sei è per me sicurezza ed energia per proseguire il mio esodo con lo sguardo fisso sul mistero della tua Croce… che illumina la mia》.Buona Domenica, seconda del cammino di Quaresima. P. Antonio

Un commento

  • M. Grazia

    “GRAZIE” a nome mio e di tutti quelli (tanti) che ogni giorno possono leggerti!
    Sei sempre con noi! Evidentemente e hai seminato e semini bene! Che Dio ti benedica!
    M. Grazia

Lascia un commento