Frammenti di luce

11 marzo 2017

《 E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?   Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste».》(cfr Mt 5, 43-48).
Certamente sarebbe già cosa giusta e buona ricambiare l’amore ricevuto. Infatti, non è così scontato che chi dona riceve, anche all’intero delle famiglie. Gesù chiede di più: ama non solo chi ti ama, ma anche chi non ti ama, anzi ti odia… Sta proprio qui la novità che Gesù annuncia e testimonia con la sua vita e le sue parole. Sappiamo che non è facile superare antipatie,  avversioni,inimicizie … soprattutto quando da una parte c’è la presunzione o l’arroganza di essere nella verità e dall’altra solo il torto… Anche quando si decide di perdonare, il cammino, spesso,  è lungo e la preghiera è il necessario ed indispensabile carburante … 《Vieni, Santo Spirito,  purifica la memoria,  libera il cuore, fortifica la volontà perché parole ed azioni siano espressioni d’amore, in qualche modo, riflesso dell’amore dell’Eterno Padre…》.
Buona giornata!   P. Antonio

Un commento

  • Viviana

    “Si.Il perdono è una esperienza faticosa e difficile e soltanto con la preghiera e tanta introspezione ed Amore verso il prossimo che sono approdata alla meta!”
    Viviana da Roma

Lascia un commento