Frammenti di luce

10 Marzo 2017

《 Voi dite: “Non è retto il modo di agire del Signore”. Ascolta dunque, casa d’Israele: Non è retta la mia condotta o piuttosto non è retta la vostra? Se il giusto si allontana dalla giustizia e commette il male e a causa di questo muore, egli muore appunto per il male che ha commesso. E se il malvagio si converte dalla sua malvagità che ha commesso e compie ciò che è retto e giusto, egli fa vivere se stesso.》(cfr Ezechiele 18,21-28).
Il nostro Dio non è un giustiziere. Egli non condanna mai! Anche dalla Parola di Dio di quest’oggi apprendiamo che la condanna è , in effetti, una ” auto-condanna”, perché è la conseguenza del male fatto, quindi del peccato. Dunque, chi condanna non è Dio ma il proprio “io” con le sue scelte che allontanano da Dio … da sé … dagli altri …Il mistero della Pasqua che ci prepariamo a celebrare è il grande segno/sacramento dell’amore di Dio per la sua creatura misera e bisognosa di misericordia.《Signore Gesù,  la consapevolezza della mia miseria mi renda docile ad accogliere e donare la tua misericordia》. Buona giornata!  P. Antonio

Un commento

  • redattore

    “Buonasera P.Antonio,ancora una volta voglio ringraziarti perché mi dai l’opportunità ogni mattina di iniziare la giornata con le tue riflessioni sulle letture e con la tua preghiera che faccio mia.Vedo che tante sono le iniziative e le opere che si svolgono nell’Oasi della Misericordia e spero che siano in tanti a parteciparvi, anch’io prego quotidianamente per te e per le tue opere.Buona notte”.
    Anna Maria , Parrocchia S.S Crocifisso Roma

Lascia un commento