22 Febbraio 2017
22 febbraio
《 E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».》(cfr Mt 16,13-19).
Gesù si fida della sua creatura pur conoscendo la sua fragilità fino al tradimento… Si fida di Pietro e gli affida la sua Chiesa…!! È la logica di Dio che sceglie i “deboli” per confondere i “forti”…
Sceglie i deboli perché si manifesti la potenza della Croce e la potenza della sua Misericordia. Per noi “umani”, questo modo di pensare e di agire di Dio rimangono pur sempre un mistero insondabile. Noi “umani” vogliamo essere forti per apparire, dominare e acquistare meriti con le sole nostre forze, magari chiedendo il conto anche a Dio.
I ministri che Gesù si sceglie sono “fragili”, siamo “fragili”! Ciascuno ha le sue “fragilità”! E, proprio per questo, possiamo meglio comprendere e accogliere, nel Nome di Gesù ogni persona che incontriamo e che ci chiede di Gesù.
Pregate per noi suoi ministri, e noi per Voi…”Padre nostro…”… Buona giornata! P. Antonio