Frammenti di luce

18 Gennaio 2017

《 In quel tempo, Gesù entrò di nuovo nella sinagoga. Vi era lì un uomo che aveva una mano paralizzata, e stavano a vedere se lo guariva in giorno di sabato, per accusarlo.》(cfr Mc 3,1-6).
Ieri come oggi, in ambito etico-religioso,  c’è chi rigidamente si concentra sull’osservanza della “norma”, e la “legge” diventa un assoluto… Gesù invece guarda la “persona”, la pone al centro della sua attenzione ed azione. Egli cerca di dare risposta ai suoi “bisogni”.
《Signore Gesù, chissà quante volte, fosse anche solo col pensiero, ci siamo schierati per l’osservanza della “norma”  e abbiamo perso di vista la persona concreta…
Donaci un cuore misericordioso e i nostri occhi avranno la luce per fare il bene a chi ne ha bisogno, e comprenderemo che ogni norma è per la salute/salvezza di noi, tue fragili creature…》.
Buona giornata!  P . Antonio
N.B. Dal 18 al  25 gennaio: settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Preghiamo perché possiamo scoprire sempre più ciò che ci unisce e trarne le conseguenze dottrinali, relazionali e pratiche…

Lascia un commento