Frammenti di luce

15 Gennaio 2017

《 Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo”. E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio».》(cfr Gv 1,29-34).
La testimonianza di Giovanni Battista illumina l’identità e la missione di Gesù di Nazareth. La sua testimonianza è anche una convinta professione di fede ricevuta come dono del Padre: Gesù è il Figlio di Dio,  abitato stabilmente dallo Spirito,  inviato a battezzare ed evangelizzare per togliere il “peccato del mondo”, quindi anche ogni mio peccato,  per camminare sulla via del bene e realizzare la chiamata alla santità (cfr seconda lettura di oggi:1 Cor 1,1-3).
Nel Vangelo di oggi c’è un concentrato di verità dottrinali e di vita. Meditiamo per lasciare spazio allo Spirito Santo e qualificare la nostra esistenza quotidiana.
《Dio mio, nel libro della mia vita è scritto di compiere la tua volontà: Questo io desidero,  Amen!》.Buona Domenica! P. Antonio

Lascia un commento