Frammenti di luce

14 Gennaio 2017

《 Fratelli, la parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell’anima e dello spirito, fino alle giunture e alle midolla, e discerne i sentimenti e i pensieri del cuore.》(cfr Ebrei 4,12-16).
La Parola di Dio è Dio!
E, proprio perché è una Sua manifestazione,  la Parola ha in sé una forza intrinseca che scruta in profondità, incide, purifica, cura, sana, rigenera…
La Parola di Dio è come un laser… il laser dello Spirito…
Lasciamoci raggiungere da questa energia divina e tutto il nostro essere sarà,  progressivamente, trasformato; così pure saranno trasformate le nostre relazioni e i nostri ambienti di vita.
《Parola di Dio, “spada dello Spirito” (Ef 6,27), usami una “salutare violenza”, perché io mi arrenda alla tua potenza reale, misteriosa, trasformante… 》. Buona giornata!  P. Antonio

Un commento

  • redattore

    Carissimo p. Antonio, oggi ti invio i saluti, l’affetto, la preghiera, le condivisioni di gioia per l’Oasi, di quanti ricevono i Frammenti. Sentili come veri e vicini. Il tuo farci sentire comunità spirituale produce frutti inattesi. Anche l’emozione per le foto dell’Oasi è stata grande, eppure molti non sanno nulla se non ciò che hai scritto. Ieri ho sentito una mia carissima amica, testimone di nozze, ha vissuto realmente questo impegno
    (altro motivo per ringraziare il Padre), professionista all’Oasi di Troina.
    Molto preparata, formatrice nei gruppi famiglia… Hai pranzato a casa sua, avevi accompagnato delle persone a Troina …. mi parlava anche lei ieri dei Frammenti e di te, sembrava conoscerti profondamente. Questa comunione fa bene all’anima.
    Ieri ci confrontiamo sul fatto che sentiamo esigenza di uscire dai gruppi e tornare a “sporcarci le mani” … il discorso è troppo lungo. Sappiamo che dobbiamo confrontarci con la Sua volontà e con ciò che il quotidiano ci offre… ti chiediamo di mettere questa intenzione di discernimento fra le intenzioni nella tua preghiera, certe che avremo risposta al momento giusto. Ti auguriamo Santa giornata in comunione d’intenti e sentimenti, guidati dallo Spirito Santo. Grazie. Cinzia.

Lascia un commento