19 Novembre 2015
《 In quel tempo, Gesù, quando fu vicino a Gerusalemme, alla vista della città pianse su di essa dicendo: «Se avessi compreso anche tu, in questo giorno, quello che porta alla pace! 》 (cfr Lc 19,41-44).
Solo un cuore che scoppia d’amore misericordioso geme e piange …
Oggi il pianto di Gesù è sul nostro mondo ed in particolare sul nostro Occidente, sulla nostra Europa che ha smarrito la sua “identità” , le sue radici cristiane e, quindi, la sua vera missione: oltre ogni interesse di parte, promuovere e difendere gli autentici valori umani e, quindi, anche cristiani.
I tragici fatti di Parigi, e di altre parti del nostro mondo, ci dicono quanto sia necessario e urgente discernere i “segni dei tempi”, i segni della presenza di Dio che parla anche attraverso eventi tragici, dolore e smarrimento esistenziale …《Signore Gesù, fa ‘ che il tuo Santo Spirito irrompa potentemente nella mente e nel cuore di tutti, soprattutto in chi ha gravi responsabilità di governo in tutti i Paesi, affinché si cerchino, con chiarezza e determinazione, vie di pace duratura. Ciascuno, nelle nostre relazioni quotidiane, impegniamoci a costruirla: così, la nostra preghiera è credibile》. Buona giornata, p. Antonio