28 Ottobre 2015
《Fratelli, voi non siete più stranieri né ospiti, ma siete concittadini dei santi e familiari di Dio, edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, avendo come pietra d’angolo lo stesso Cristo Gesù. In lui tutta la costruzione cresce ben ordinata per essere tempio santo nel Signore; in lui anche voi venite edificati insieme per diventare abitazione di Dio per mezzo dello Spirito》(Efesini 2,19-22).
Forse, qualche volta ci siamo sentiti inutili o poco significativi …
Nel progetto di Dio, però, nessun essere umano è inutile, ma tutti e ciascuno siamo “destinati” ad essere la Sua “casa”. Agli occhi di Dio siamo pietre preziose! Siamo “pezzi unici” per la costruzione della Sua “abitazione”: la Chiesa, la famiglia, le comunità civili e religiose … Una condizione è fondamentale: essere “in Cristo”, camminare alla sua sequela, attenti a Dio e all’uomo, specie quello più bisognoso.
《Signore, nostro Dio, Tu vuoi che siamo tua famiglia: fa ‘ che corrispondiamo all’azione del tuo Spirito e sarà esperienza di libertà, dignità, fraternità, gioia …》. Buona giornata, p. Antonio