Frammenti di luce

9 Ottobre 2015

《Quando lo spirito impuro esce dall’uomo, si aggira per luoghi deserti cercando sollievo e, non trovandone, dice: “Ritornerò nella mia casa, da cui sono uscito”. Venuto, la trova spazzata e adorna. Allora va, prende altri sette spiriti peggiori di lui, vi entrano e vi prendono dimora. E l’ultima condizione di quell’uomo diventa peggiore della prima». (cfr Lc 11,15-26).

Forse ci fanno paura queste parole di Gesù. Egli però ci mette in guardia dall’azione del demonio. Questi non si rassegna, e cerca di far cadere ancora, quando vede che una persona si converte (casa pulita! ) e cerca di perseverare nella sequela di Gesù. Ecco perché Gesù nel vangelo ci richiama più volte ad essere attenti e vigilanti …

 

Preghiera a San Michele Arcangelo:

San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia contro le insidie e la malvagità del demonio, sii nostro aiuto. Te lo chiediamo supplici che il Signore lo comandi. E tu, principe della milizia celeste, con la potenza che ti viene da Dio, ricaccia nell’inferno Satana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano per il mondo a perdizione della anime. Amen

Buona giornata, p. Antonio

Lascia un commento